Ascoli.- Si avvicina il big match di serie B tra Ascoli e Parma. I bianconeri vengono da 5 risultati utili consecutivi e da una vittoria a Lecco che ha alzato il morale e la fiducia di tutto il gruppo. Ma davanti sabato pomeriggio al Del Duca si troverà un osso duro. Quel Parma ora capolista nel campionato cadetto e che dopo il fallimento dello scorso anno punta decisamente al ritorno in serie A. gli emiliani hanno una statistica favorevole : in serie B non hanno mai perso ad Ascoli nei cinque precedenti confronti. Per loro 3 vittorie e due pareggi.
L’ultima volta al Del Duca è stata il 17 dicembre 2022, e il Parma vinse per 3-1. Questa la storia. Ma sabato sarà una partita a sè. E il mister dei gialloblu Pecchia ha già detto di temere i bianconeri, che sono in striscia positiva : “Sarà una gara spigolosissima”. E infatti noi crediamo che il Picchio di oggi abbia tutti i numeri per competere con tutte le migliori squadre del campionato, Parma compreso.
Il ritorno al gol nelle ultime due partite anche del centravanti Nestorovski, nazionale della Macedonia, contribuisce a rafforzare questa impressione. Insieme all’intelligenza tattica dimostrata dal tecnico Williami Viali e quel cinismo in campo che è ingrediente fondamentale per fare delle belle prestazioni.
Certo manca Botteghin in difesa, ma il mister bianconero sarà trovare soluzioni a questo problema, in attesa del ritorno dell’italo-brasiliano, capitano e colonna dell’Ascoli nelle ultime due stagioni. Insomma, Ascoli- Parma sarà una gara avvincente sotto molti punti di vista. Sperando che la direzione arbitrale sia all’altezza del compito ( come non sempre si è verificato). mt
credit : ascolicalcio1898