Ascoli.- Anche a Massignano si avvicinano le elezioni comunali. Il Comitato PartecipAzione ha avviato una campagna di consultazione con i cittadini che porterà alla redazione di un programma per la tornata elettorale della prossima primavera.
La prima area chiamata al confronto è Marina di Massignano i cui abitanti sono stati invitati a un’assemblea pubblica indetta per sabato 18 novembre alle ore 17 presso il ristorante RIVAMARE.
“PartecipAzione – si legge in una nota – è un comitato spontaneo che ha come obiettivo la rinascita della cittadina di Massignano promuovendo un diritto umano fondamentale, riconosciuto anche dalla Dichiarazione Universale su Diritti Umani ovvero il diritto alla partecipazione” .
Marina di Massignano è un’importante zona del Comune che conta 400 residenti, realizzata da oltre 15 anni, ma che secondo il comitato resta “priva di servizi essenziali come aree di verde pubblico attrezzato, viabilità interna da completare , centro per servizi commerciali e artigianali che possa ospitare anche ambulatorio medico, farmacia, attività per la collettività. ” Per il comitato manca inoltre un Piano di spiaggia operativo e non si è provveduto ad un aggiornamento del Piano Regolatore.