Porto S.Elpidio (Fm).- Con un boom di abbonamenti – a oggi 253, con un aumento superiore al 54% sulla stagione scorsa, arrivando addirittura a superare il tetto massimo registrato nelle 17 stagioni dall’inaugurazione – il sipario del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio si apre sulla nuova stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche. L’entusiasmo del pubblico premia la rinnovata collaborazione fra Comune e AMAT nella composizione del progetto artistico, che vede grandi protagonisti della scena nazionale (presentati in esclusiva per le province di Fermo e di Ascoli Piceno e con l’esclusiva regionale del nuovo spettacolo di Rocco Papaleo) dialogare per la prima volta con il “Made in Marche” di qualità.
«Non potevamo sperare in un avvio più entusiasmante – commenta il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella –. Abbiamo avuto una straordinaria risposta di pubblico, che premia le scelte artistiche inserite in cartellone, ma anche un desiderio di coinvolgimento e di apertura a 360 gradi che, come Amministrazione comunale, abbiamo cercato di esprimere. Un numero così elevato di abbonamenti gratifica, ma è anche una responsabilità a proseguire su questa strada, affinché il Teatro delle Api sia tra i protagonisti dell’offerta culturale marchigiana». Al meglio della produzione di casa nostra appartiene anche l’appuntamento di apertura di stagione venerdì 24 novembre, con la Compagnia della Marca in Life is a musical favola musicale nata da un’idea di Roberto Rossetti.
Il record di abbonamenti lascia naturalmente la possibilità di poter accedere a teatro tramite acquisto del singolo biglietto, per questo e per i prossimi spettacoli in programma, già tutti in vendita.