Pesaro.- Ha corso per 220 km nel deserto del Wadi Rum, in Giordania, uno dei luoghi più torridi della terra. Parliamo di Marco Mignano, un’ atleta di Fermignano (Pesaro), appassionato di ultra trail e che ama le sfide di gare sule lunghe distanze. Allenandosi sulle colline e montagne marchigiane, ha preparato la sua ultima impresa.
Ed è andato alla conquista del deserto giordano. Una sfida estrema con altri temerari di tutto il mondo, con tappe giornaliere di 40 km e una sfida massima di 60 km in un solo giorno. E alla fine ha portato a compimento il percorso, conquistando una onorevole 19esima posizione!
Davvero un bel risultato per Marco Mignano, che già l’estate scorsa – dopo aver anche affrontato il cammino dei Cappuccini, da Fossombrone ad Ascoli Piceno, correndo l’equivalente di 8 maratone consecutive e una mezza in 9 giorni, è volato in Grecia.
Qui ha partecipato ad un altra sfida impossibile : corre per oltre 100 km con un dislivello di 7400 metri e toccando il Monte Olimpo in Grecia, in sole 26 ore. “E’ stata l’impresa piú dura che abbia mai fatto”, commenta Mignano. Nessun può avere dubbi. Diffidare dalle imitazioni però..