A Pesaro inaugura il primo condhotel della Marche. È l’Hotel Vienne, una rinnovata struttura ricettiva con suites ad uso turistico e appartamenti privati, che si affaccia sul nuovo piazzale D’Annunzio, di proprietà della famiglia Bianchi. Ieri pomeriggio il taglio del nastro alla presenza del sindaco Matteo Ricci
L’Hotel Vienna sarà aperto ufficialmente dal 31 dicembre :«una data molto significativa per noi – afferma Ricci- perché sarà un Capodanno speciale, che ci traghetterà nell’anno della Capitale italiana della Cultura 2024». Poi conclude: «Siamo molto contenti, speriamo che questo investimento venga preso come esempio da altri. In bocca al lupo».
Insieme al sindaco anche gli assessori alla Rapidità Mila Della Dora e al Fare Riccardo Pozzi e il consigliere della Regione Marche Andrea Biancani, che ha ricordato la storia della famiglia Bianchi: «con Andrea ci lega un rapporto decennale, suo papà Adriano era un grande imprenditore che iniziò a lavorare all’Hotel Vienna nel ’63, con il sogno di trasformarlo e diventarne un giorno proprietario. Oggi questo sogno si è realizzato». E continua: «si tratta del primo condhotel delle Marche, una struttura ricettiva che va a riqualificare una zona strategica della città. Ringrazio coloro che credono e investono sul turismo a Pesaro».
ABBA, Andrea Bianchi Bianchi Adriano. Questo il secondo nome di Hotel Vienna, in onore del padre Adriano Bianchi. «Una struttura moderna e sostenibile – ha sottolineato Andrea Bianchi – . Una scelta sicuramente non economica, ma che valida per il futuro».