Ascoli.- Pedro Mendes sarebbe pronto a lasciare l’Ascoli ? Secondo il sito Sampnews che cita indiscrezioni del giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, l’attaccante portoghese interessa alla Sampdoria e potrebbe andare a sostenere le ambizioni della squadra genovese che punta a tornare presto in serie A.
Per il momento si tratta solo di voci, anche se diffuse da un cronista molto addentro nelle cose del calcio. La società di Pulcinelli sarebbe davvero disposta a lasciar partire uno dei pochi giocatori dell’Ascoli che hanno fatto bene in campionato, segnando anche sette gol ? Un calciatore Mendes, che l’anno scorso era riserva – visto la presenza di Dionisi e Gondo ed altri – e che quest’anno è stato in grado di reggere quasi da solo il peso del reparto offensivo bianconero, colpito anche da troppi infortuni ?
I tifosi si augurano di no, considerando le limitate possibilità nel mercato di riparazione di trovare sostituti all’altezza del portoghese. Ma se è necessario far cassa ..
Nel frattempo, sembra che l’Ascoli abbia raggiunto l’accordo per portare alla corte di Castori l’attaccante della Reggiana Stefano Pettinari. Ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Il direttore sportivo Giannitti e il mister hanno cominciato a lavorare per rinforzare la rosa del Picchio, cedendo quelli che non sembrano in grado di garantire prestazioni da torneo cadetto ( Manzari, Milanese, Adjapong ? ). Tra i nuovi acquisti si parla del difensore centrale Valerio Mantovani, ora in forza alla Ternana. Intanto Bayeye torna al Torino, proprietario del cartellino del terzino di origine congolese. Come alternativa si punterebbe al terzino svizzero di orgine nigeriana Athekame, che gioca nel Neuchatel. mt
credit : ascolicalcio1898