Falconara, Atim replica ad Aeroitalia : ” E’ inadempiente”

Ancona.- Botta e risposta tra Atim e Aeroitalia sul caos dei voli a Falconara. La compagnia area ha annuncia azioni legali contro l’Agenzia del turismo della Regione Marche, con una richiesta di danni per ben 25 milioni. A questo annuncio ha replicato Marco  Bruschini, amministratore delegato dell’Atim, per il quale “la compagnia aerea, vincitrice del bando Enac per i voli di continuità su Roma, Milano e Napoli, vettore di alcuni collegamenti internazionali da Ancona e destinataria di 750mila euro in base ad un contratto di sponsorizzazione, firmato il 31 luglio scorso, è colpevole di una lunga serie di inadempienze. ”

A quanto riporto l’Ansa, Bruschini- intervenuto ad una conferenza stampa con il direttore dell’Ancona International Airport, Alexander D’Orsogna, ha dichiarato che le inadempienze riguardavano già la prima ‘rata’ del contributo, pari a 250mila euro ( fattura più Iva o senza Iva ?) .

E poi  “la compagnia non aveva presentato la garanzia fideiussoria richiesta”. Da allora ci sono stati problemi con i voli, fino alla cancellazione delle rotte su Bucarest, Vienna e Barcellona, minacce di azioni legali, diffide ed altro. L’ultimo capitolo è stato infine lo scioglimento di una clausola di riservatezza che ha permesso di consegnare il contratto ai consiglieri regionali di opposizione che avevano chiesto l’accesso agli atti.

Nella foto : Marco Bruschini

Comments are closed.