San Benedetto del T. (Ap).-“La struttura ospedaliera di San Benedetto del Tronto non solo non verrà smantellata, ma anzi sviluppata sulla base dell’atto aziendale che renderà operativa la riforma sanitaria.” Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini incontrando ad Ancona il Segretario Provinciale della Lega Roberto Maravalli, la Segretaria cittadina Laura Gorini e il Consigliere comunale Lorenzo Marinangeli. La vicenda che ha rinfocolato le polemiche sulla gestione attuale e sul futuro dell’ospedale Madonna del Soccorso è stata quella delle dimissioni del primario Di Matteo.
“Sono state affrontate le problematiche del nosocomio rivierasco – sostiene la Lega- e l’Assessore regionale ha ribadito la rilevanza dell’Ospedale di San Benedetto il cui Pronto Soccorso e’ il secondo per importanza dopo quello di Torrette.
Laura Gorini e Roberto Maravalli dal canto loro assicurano : “Abbiamo voluto questo incontro importante per rassicurare i cittadini. L’Assessore Saltamartini ha ascoltato con molta attenzione le problematiche del nostro nosocomio e ha promesso che sarà presto a S. Benedetto del Tronto dando la sua più ampia disponibilità per la risoluzione delle problematiche evidenziate, ribadendo l’importanza indefettibile delle nostra struttura. Durante la visita a Palazzo Raffaello abbiamo avuto anche l’occasione di incontrare il nostro Senatore Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi per la sanità marchigiana”.