Ancona progetta la conferenza dell’Academy of Global Business

Ancona.- Da Villarey  a Singapore e l’obiettivo di ospitare ad Ancona la conferenza internazionale dell’Academy of Global Business Research and Practice, rinomata istituzione che riunisce docenti universitari, ricercatori e manager appartenenti a oltre 30 differenti nazioni con lo scopo di promuovere la ricerca accademica e lo sviluppo della cooperazione fra le università di tutto il mondo.

È l’obiettivo che si è posto Silvio Cardinali, docente di Marketing e Sales Management all’Università Politecnica delle Marche, confermato vicepresidente dell’associazione. Di Montelupone, in cattedra nell’ateneo anconetano da 15 anni, Cardinali era già stato incaricato alla vicepresidenza nel 2022.

Nei giorni scorsi, nel corso della 18esima conferenza internazionale dell’Agbrp che si è tenuta a Singapore, il comitato esecutivo gli ha rinnovato la fiducia. “Accolgo con piacere la conferma da parte dei colleghi che rappresentano prestigiose Università internazionali – ha detto Cardinali – il percorso fatto fino ad ora ha permesso di contribuire alla ricerca internazionale e all’integrazione di sistemi universitari diversi, ma che possono lavorare efficacemente per migliorare la ricerca e la didattica universitaria.

Le prossime sfide saranno quelle di riportare il convegno annuale in Europa e magari in Italia dove manca da oltre 10 anni quando l’Università Politecnica della Marche è stata la sede che ha ospitato il convegno”. Nel corso dell’evento, ospitato alla PSB Academy e realizzato in collaborazione con New Castel University (Australia) e la MontClaire State University.

foto : silvio cardinali a singapore

Comments are closed.