Ascoli.- L’Ascoli ha acquisito a titolo definitivo dalla Spal il terzino sinistro Raffaele Celia. Il 24enne calciatore di Catanzaro sosterrà gà questo pomeriggio il primo allenamento con la squadra guidata da Fabrizio Castori. Quello di Celia è il secondo rinforzo per l’Ascoli dopo Luca Valzania. Ma di certo le attività del club andranno avanti per tutto il mese di gennaio, fino al termine del calciomercato d’inverno. Nel frattempo Millico è stato ceduto al Foggia.
E’ urgente potenziare un gruppo che deve lottare per evitare la retrocessione in serie C. Attualmente il Picchio occupa la terzultima posizione in serie B e domenica 14 gennaio riprende le sfide del campionato nella maniera più ardua. Sarà infatti ospite del Parma capolista che già all’andata aveva vinto al Del Duca per 3-1. Mister Castori però, oltre che sui nuovi arrivati potrà contare sul rientro possibile di Nestorovski in attacco e forse anche a tempo pieno di Falzerano : il centrocampista con il Cittadella non è sembrato al meglio della condizione.
Strappare un pareggio al Tardini sarebbe già un ottimo risultato e un buon modo per cominciare la seconda parte del torneo. Ma sarà davvero dura per i bianconeri contro una formazione gialloblu che ha già totalizzato 41 punti e guida la graduatoria con 6 punti distacco dalla seconda. Parma-Ascoli è stata affidata all’arbitro Forneau di Roma.
credit : ascolcalcio1898