Sconfitta bruciante per l’Ancona contro la Juventus Under 23

Alessandria- L’ Ancona torna da Alessandria con una sconfitta immeritata subita in casa della Juventus Under 23 che si è imposta per tre a due. Un ko bruciante per la formazione dorica che nonostante il risultato finale è sempre stata in partita giocando bene per quasi tutta la gara.

CRONACA: Dopo la consueta fase di studio la partita entra nel vivo al 12′ quando i padroni di casa si affacciano per la prima volta in avanti con Hasa che, con una violenta conclusione, impegna Perruchini che è costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Scampato il pericolo i dorici cominciano a prendere in mano le redini del gioco ed al 22′ sbloccano il risultato con Giampaolo che segna direttamente da calcio d’angolo: la sfera calciata dall’ attaccante rimbalza in area per poi finire alle spalle di Daffara. Aquisito il vantaggio i dorici controllano bene la gara fino al 38′ quando i padroni di casa pervengono al pareggio con Cerri che segna da pochi passi approfittando che lo specchio ibero della porta. Con questa azione cala il sipario su un bel primo tempo. Nella ripresa l’ Ancona ci mette cinque minuti a tornare in vantaggio: al 50′ Spagnoli approfitta di una disattenzione di Cerri per depositare il pallone in rete. La gioia dorica dura solamente centoventi secondi perché al 57′ la Juve trova il pari con un bel destro a giro di Sekulov. Il pareggio piemontese sembra aver destabilizzato un po’ l’ Ancona che al 75′ subisce il terzo gol di giornata ad opera di Guerra che riceve un cross perfetto dal compagno Stramaccioni il giocatore bianconero trova la porta spalancata e sigla il gol del sorpasso. La benzina dei dorici sembra non finire mai ed all’ 88′ vanno vicini al pari con un tiro ravvicinato di Cioffi respinto con i piedi da Daffara.
RIFLESSIONI Con questa sconfitta ( l’undicesima stagionale e sesta lontana da casa) l’ Ancona rimane in piena zona play out chiudendo così una settimana di riflessione non solo per tecnico e squadra ma anche per la società infatti proprio in questi giorni sembrava intenzionata a muoversi sul mercato cercando rinforzi per l’ attacco ed il centrocampo ma a quanto pare nessuna operazione è andata in porto.
Manlio Vignola
foto di repertorio : credit us ancona

Comments are closed.