LA RECANATESE È NEL BUIO
Notte fonda per la Recanatese che esce con le ossa rotte dallo scontro salvezza di Ferrara perdendo uno a zero contro la Spal. Nonostante l’ inferiorità numerica per l’ espulsione di Peda al 78′ Antenucci trova il gol partita a pochi minuti dal novantesimo. Per la formazione di Pagliari una sconfitta pesantissima, la quarta consecutiva per una situazione in classifica che adesso si fa veramente complicata. A preoccupare della Recanatese, che sembra nelle ultime settimane aver perso anche un buon gioco che nelle prime giornate sembrava avere. Nella partita giocata venerdì si registra solo un tiro insidioso da parte di Caprani 91’deviato in angolo da Valentini. Troppo poco se si vuole mantenere la categoria anche quest’ anno. Per i giallorossi l imperativo d’ ora in poi è quello di non più sbagliare a partire da martedì pomeriggio prossimo, quando al arriverà il Rimini.
LA FEBBRE DEL SABATO SERA È BIANCOROSSA
Fermana – Vis Pesaro: Il derby da cardiopalma in scena ieri sera allo stadio di Fermo sorride ai biancorossi di Banchieri che si impongono due a zero, cancellando così la sconfitta della scorsa settimana contro il Gubbio. Per la Fermana di Protti, in una situazione dssifica sempre più critica dopo questo ennesimo ko. Un’ ottima Vis Pesaro chiude i giochi gia nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Karlsson. Il giocatore biancorosso è sempre più leader della squadra di mister Banchieri che commenta così la vittoria dei suoi ragazzi: ” Abbiamo interpretato al meglio la gara, siamo tornati sul nostro equilibrio. Nel primo tempo abbiamo attaccato a testa bassa trovando i due gol che potevano essere anche di più. Però dico bravi a ragazzi che anche in inferiorità numerica abbiamo gestito con caparbietà il risultato”. Next Stop Ancona: ” si mercoledì sarà un’ altra gara chiave per il nostro campionato non potrò disporre di pedine importanti come Iervolino e Di Paolo ma fortunatamente ho a disposizione una rosa di giocatori forti che potranno sostituire i due giocatori non saranno disponibili”.
IL DEL CONERO TORNA AD ESULTARE
Allo stadio Del Conero si torna finalmente a sorridere l’ Ancona con un successo all’ inglese due a zero sull’ Olbia, riaccendendo così l’ entusiasmo dei tifosi anconetani. Pronti e via e dopo dieci giri di lancette i dorici sbloccano il risultato con Cioci lasciato libero di calciare a rete da pochi passi. È un primo tempo di tutta marca anconetana: solo al 44′ l’ Olbia sfiora il pari con Bianchimano che di testa colpisce la traversa. Nella ripresa i dorici mettono in ghiaccio il risultato: esattamente al 60′ è Paoulucci a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Maturato il raddoppio, l’ Ancona ha il dovere solamente di amministrare il duplice vantaggio ed aspettare il triplice fischio di chiusura del match. A fine gara può iniziare la Santa Barbara, cosa che non accadeva fra le mura amiche da meta’ novembre.
Manlio Vignola
nella foto : Vis Pesaro ( credit vis pesaro 1898)