Pesaro.- Riapre le porte il centro diurno Salice Gualdoni, collocato all’interno di Casa Aura. Obiettivo quello di tornare ad offrire un servizio che mette al centro la persona e la sostiene nei momenti di fragilità. L’attività del Centro diurno era stata sospesa prima a causa della pandemia e poi per i lavori di manutenzione.
La riapertura risponde alla crescente domanda di accoglienza diurna degli anziani fragili. Spiega l’assessore Luca Pandoli : “Sarà un servizio in grado di rispondere a bisogni di assistenza socio-sanitaria, socializzazione e di stimolazione cognitiva, garantito da personale qualificato e formato all’interno di un progetto condiviso di sostegno dell’ospite e della sua famiglia».
Il centro è destinato a persone non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, con bassa necessità di tutela sanitaria. Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30 con possibilità di frequenza a tempo parziale. Da lunedì 19 febbraio è possibile presentare domanda di ammissione all’Ufficio Ricoveri dell’edificio di Casa Aura