Serie C, sussulto Fermana male la Recanatese

RECANATESE INIZIA MALE L’ ERA FILIPPI

Esordio amaro per mister Filippi che in settimana è subentrato a Franco Pagliari.
la Recanatese , se pur aver fatto una sufficiente prova, cade in Toscana sul campo dell’ Arezzo che si impone per due a zero. Nonostante l’ arrivo del nuovo tecnico la formazione marchigiana continua a giocare male per una classifica che si fa sempre più ardua . Al termine della gara il tecnico siciliano vede con ottimismo il futuro analizzando così la gara: ” Abbiamo approcciato bene alla partita. Una squadra che ha lottato malgrado siamo usciti sconfitti. Anche sul due a zero maturato dall’ Arezzo nel secondo tempo ho visto una squadra mai remissiva, è da qui che bisogna ripartire”. Una squadra che in attacco stenta a decollare, il tecnico giallorosso continua: ” si dobbiamo cercare di costruire un gioco più in offensiva .Qui in Toscana abbiamo subito praticamente due gol identici su calcio piazzato quindi anche nella fase di lettura dovremmo migliorare”.
LA FERMANA RIACCENDE LA LUCE
Sussulto d’ orgoglio per la Fermana di mister Stefano Protti che dopo tante domeniche riesce a conquistare un punto salvezza contro i ferraresi della Spal. Alla vigilia il tecnico fermano aveva chiesto ai suoi di giocare con la stessa intensità vista la settimana scorsa sul campo del Perugia. Entrando nell’ analisi della partita si può affermare che la squadra marchigiana soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco ha tenuto in mano il pallino del gioco. Al 26′ Fermana pericolosa in avanti con un cross da sinistra di Carosso sul quale non ci arriva per poco Misuraca. Al 37′ i locali trovavano il meritato vantaggio grazie ad un autorete di Carraro che involontariamente spinge il pallone nella sua rete. Nella ripresa poco dopo l’ ora di gioco la Spal pareggia:Buchel serve Antenucci che fa sponda il compagno Dalmonte che, a tu per tu con Furlanetto calcia forte e centrale: il portiere non trattiene e così gli ospiti pareggiano. Al 80′ la Fermana sfiora il vantaggio: Miracolo di Ghiringhelli che salva sulla linea un colpo di testa di Condello. Finisce così uno ad uno questo scontro salvezza che consegna cosi un punto a testa. Un punto d’ oro per la Fermana che da questa partita deve ripartire se vuole provare a compiere un vero è proprio miracolo sportivo.
ANCONA PAREGGIO DA CARDIOPALMA CONTRO LA CARRARESE
Secondo due a due consecutivo per l’ Ancona che pareggia nel finale di partita contro i toscani della Carrarese. Un punto importantissimo per i dorici che danno continuità in campionato per la corsa alla salvezza. È stata una partita pazzesca per la squadra di casa che dopo dopo nove minuti incassa il gol dei toscani ad opera di Finotto che da pochi passi sigla il momentaneo zero ad uno. Il vantaggio ospite dura pochi minuti perché l’ Ancona all’ 14 trova il pareggio con un grande gol sotto l’ incrocio dei pali da parte di Martina, facendo così esplodere la curva anconetana. La gioia dorica dura solo pochi minuti perché al 17′ la Carrarese ritrova il vantaggio con una punizione calciata da Schiavi. Nella ripresa mister Colavitto mischia un po le carte effettuando parecchi cambi. Secondo tempo che si gioca praticamente solo nella metà campo toscana.Ma l’ Ancona deve sudare fino al 92′ quando trova il meritato pari con un’ ottima azione condotta da Giampaolo-coli Saco, il quale sottomisura trova il gol del definitivo due a due.
POKERISSIMO DELLA VIS PESARO SUL PESCARA
Continua la favola della Vis Pesaro che anche nel match casalingo contro il Pescara si impone con un pirotecnico quattro a zero. La squadra di Banchieri, trascinata nuovamente da un super Karlsonn seconda doppietta in poche settimane, mette ko un Pescara orfana del suo tecnico Zeman che praticamente non è stata mai in partita. Dopo un inizio a fari spenti, la gara si sblocca grazie ad una supergiocata di Pucciarelli che dopo essersi liberato abilmente di Pellacani e Squizzato, con un tiro di destro supera Plizzari. Il gol fa esplodere lo stadio di fede biancorossa che al 38′ esulta nuovamente con il gol di Karlsson. Nell’ Intervallo il vice di Zeman Bucaro prova a cambiare un po’ l’ assetto alla sua squadra, ma la musica non cambia perché al La Vis cala il tris ancora con Karlsson su assist di Mamona. Per la squadra del Delfino non è proprio serata perché al 75′ i padroni di casa siglano il quattro a zero grazie a De Pozzo.Alla fine della partita meritati applausi della curva biancorossa verso i propri beniamini che mai come in questa stagione, in un girone molto livellato sia verso l’ alto che verso il basso, si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti.
Manlio Vignola
Foto Fermana calcio

Comments are closed.