Al Del Duca arriva il Brescia : l’Ascoli ad una svolta

Ascoli.- Con la vittoria sulla Feralpisalò l’Ascoli ha riagganciato in classifica sia la Ternana che lo Spezia, tornando al quartultimo posto in serie B, quindi in zona play out. Una buona notizia, ma solo un nuovo punto di partenza per una stagione davvero complicata per i bianconeri, vittime di troppi infortuni ed errori arbitrali.

E non c’è neppure il tempo di respirare che domani martedi 27 febbraio al Del Duca arriva il Brescia, ora al nono posto con 34 punti. Il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran dovrà fare comunque a meno di 5 giocatori, con problemi fisici o di squalifica : Lezzerini, Andrenacci, Fogliata , Cistana e Paghera.

E ciò dà qualche chance in più alla squadra di Castori, in vista di uno scontro che per Mendes e compagni vale tanto. Perchè in caso di successo, l’Ascoli salirebbe a 29 avvicinandosi al gruppone che precede le ultime della graduatoria.

Una speranza ma anche una possibilità concreta, considerando lo stato di fiducia di cui la formazione sta beneficiando in queste settimane, nonostante i tanti ostacoli e le partite perse senza demerito e per decisioni esterne. Grazie anche alla capacità del mister di motivare e saper mantenere il gruppo unito, con l’obiettivo fisso della salvezza a dispetto degli ostacoli sempre nuovi da superare.

Vedremo se con il Brescia la squadra, pur con i limiti tecnici noti, riuscierà a tenere la stessa concentrazione e determinazione per tutta la gara. Purtroppo Castori non sarà in panchina, perchè squalificato per un turno dopo le proteste nell’ultima partita per il gol della Feralpisalò ( poi annullato ). Ma siamo certi che i suoi giocatori daranno comunque il massimo in campo. L’arbitro del match, valido per la 27esima giornata del torneo cadetto, sarà Luca Massimi di Termoli. Fischio d’inizio alle 18,15.                                        mt

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.