Roma.- Continuano le attività di sostegno al patrimonio artistico e culturale italiano da parte del Gruppo Tod’s. Un percorso che da anni abbraccia differenti realtà sul territorio che spaziano da interventi locali a iniziative di ampio respiro nazionale. Tra gli obiettivi, anche quello di restituire al territorio parte di ciò che ha dato all’azienda, nonché di essere di esempio ad altri imprenditori per intraprendere iniziative di valorizzazione e di supporto all’arte e alla cultura italiana.
Ultima, in ordine di tempo, la partnership con il Padiglione Italia per l’installazione “Due Qui / To Hear”, che vede protagonisti il curatore Luca Cerizza e l’artista Massimo Bartolini.
“Questa iniziativa – spiega il Gruppo della famiglia Della Valle- sottolinea ulteriormente quanto l’impegno di Tod’s sia radicato nel territorio italiano, sostenendo e promuovendo, da anni, realtà e manifestazioni legate all’arte e al patrimonio culturale, risorsa insostituibile e riconosciuta in tutto il mondo.”
In occasione di questa partnership, Tod’s ospiterà un evento a Venezia per celebrare l’eccellenza artigianale italiana, nei giorni della pre-apertura della 60a Esposizione Internazionale d’Arte.
foto : il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con Diego Della Valle e l’artista Luca Cerizza
credit : Margherita Villani