Folignano (Ap). Folignano continua a crescere e a migliorare viabilità, spazi pubblici e servizi. Giovedi 29 il Comune presenterà alla cittadinanza i progetti delle nuove piazze della cittadina alle porte di Ascoli, che ha superato i 10 mila abitanti. L’assemblea pubblica si terrà alle 21 al teatro parrocchiale di via Roma, 65.
«Stiamo ridisegnando il cuore pulsante di Folignano»spiega il giovane ma attivissimo sindaco Matteo Terrani a proposito dei programmi di rigenerazione urbana. “In questi giorni si stanno avviando a conclusione i lavori per il Belvedere (parte superiore). In seguito partiranno gli interventi per la zona sottostante insieme alle opere in piazza Dari e presso lo spazio davanti all’ex municipio: qui sorgeranno le nuove piazze pavimentate che i cittadini di Folignano non hanno mai avuto, realizzate con travertino e pietra di Luserna, materiali caratteristici in grado di abbellire lo spazio urbano.”
il progetto del nuovo polo scolastico
Insomma un programma vasto e ambizioso che dovrebbe migliorare ancora la vivibilità ai residenti delle frazioni del paese, in particolare di quella che è ormai il centro pulsante di Folignano, e cioè Villa Pigna.