Ascoli-Reggiana, ritrovare la via del gol

Ascoli. – I bianconeri di Castori affrontano oggi pomeriggio al Del Duca la Reggiana. Per l’Ascoli è la seconda gara interna consecutiva : quasi un handicap considerando che non vince in casa da 5 giornate. Ed anche nell’ultimo match con il Brescia, la vittoria è sfumata grazie più all’eurogol di Dickman che ai demeriti di Mendes e compagni ( che tuttavia aveva segnato su rigore).

Dunque occorre rompere l’incatesimo. Sia per nutrire speranze di salvezza senza passare per i play-out sia per avvicinarsi proprio alla Reggiana, che di punti ne ha 32 ed è nel gruppone che precede le ultime cinque della graduatoria.

Il mister dell’Ascoli ha a disposizione quasi la rosa al completo – Nestorovski a parte – ma deve fare i conti con ben sette diffidati, tra i quali Bellusci, Botteghin, Di Tacchio, Falzerano e Rodriguez. Un rischio in più per Castori, ma non un fatto che può ostacolare in maniera determinante il cammino verso la permanenza in serie B.

Il problema più importante da risolvere è invece quello di ritrovare la via del gol, considerate le buone prestazioni recenti e il volume di gioco sviluppato dai bianconeri con il tecnico di San Severino. Manca un finalizzatore che porti a compimento il lavoro svolto dalla squadra in campo ( lo scorso anno Mendes era riserva..) . Le scelte ormai sono due : sperare che l’utilizzo del giovane Duris cambi le cose in attacco, o creare un modulo tattico in grado  di far fruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Per l’allenatore dell’Ascoli non sarà comunque una scelta facile. L’arbitro della gara di oggi sarà Matteo Gualtieri di Asti. Fischio d’inizio alle 16,15.            mt

 

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.