Giovanni Allevi influenzato, nuovo stop per l’artista

Ascoli.- Nuovo stop per Giovanni Allevi che aveva da poco iniziato il suo nuovo tour in Italia. Dopo il rinvio del concerto di Taranto, il pianista ascolano ora è stato colpito da un forte attacco influenzale. Secondo il padre del musicista, che lo ha riferito al Corriere Adriatico Allevi avrebbe la febbre alta. “Ma nulla d’importante, ha bisogno di qualche giorno di riposo prima di ricominciare”.

Il pianista e compositore di Ascoli, dopo lunghi mesi in ospedale a Milano a combattere un tumore che lo ha debilitato, era tornato a suonare in pubblico a febbraio al Festival di Sanremo. Ma al di là dell’affetto e dell’incoraggiamento di migliaia di suoi fans in Italia e all’estero, molti avevano notato – oltre ai capelli bianchi – che l’esecuzione del brano non era stata all’altezza della sua fama.

Poi l’annuncio del suo tour nazionale in 12 tappe – esclusa la sua città natale..- che aveva fatto pensare ad una vera guarigione dell’artista. Ma alla luce di quanto sta accadendo, è presto per dire che Allevi è tornato ad essere il virtuoso di una volta. Forse doveva prendersi una pausa un po’ più lunga, o magari impegnarsi per un programma concertistico meno impegnativo. Speriamo comunque che si riprenda presto dall’influenza e torni a calcare i palcoscenici di tutto il mondo.

foto : Allevi a Sanremo

Comments are closed.