Macerata.- Il vento forte ha sferzato tutte le Marche nella notte appena trascorsa. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco soprattutto nelle aree dell’entroterra maceratese ed anconetano. Gli interventi più rilevanti sono stati effettuati da squadre attrezzate a Serra San Quirico, Fabriano e Corridonia.
Qui nella frazione di Colbuccaro i pompieri sono stati impegnati dal pomeriggio di ieri fino a notte inoltrata per un lampione pericolante. Ma in tutta la provincia di Macerata il lavoro è stato intenso per rimuovere o mettere in sicurezza alberi pericolanti.
Colpite in particolare le zone di Tolentino , Camerino e Apiro. A Serra San Quirico poi, in provincia di Ancona una grossa pianta si è schianta su un auto in sosta in via Martiri della Resistenza. Anche qui necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tagliare un ramo e liberare la vettura. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente.
A Fabriano infine, in via Stelluti Scala il vento ha scoperto la copertura di un edificio. Dopo l’evacuazione i pompieri della città hanno lavorato ore per rimuovere le parti pericolanti e mettere in sicurezza lo stabile.