Sabato 18 novembre alle ore 16 prenderà il via al Polo Culturale Sant’Agostino ad Ascoli Piceno il primo Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia nel quale verranno scelti i 13 delegati, provenienti dalla società civile ed imprenditoriale del territorio, che parteciperanno il 2 e 3 dicembre prossimo al Congresso Nazionale che il partito guidato da Giorgia Meloni ha indetto a Trieste.
“Il Congresso sarà un ulteriore occasione per avvicinare il partito alla società civile, per affrontare i temi della sicurezza urbana e della nulla gestione della ricostruzione e per dimostrare che la buona politica è vicina alle loro problematiche e lotta per sostenerle e risolverle.
Non vogliamo essere utopisti con la testa fra le nuvole, bensì realisti con i piedi nel fango, che lavorano per un partito di destra forte e di governo”, afferma Marco Fioravanti coordinatore provinciale di Ascoli di Fratelli d’Italia.
Il Congresso Provinciale nasce dalla volontà della Meloni di dar vita a delle primarie aperte in tutte le provincie per la scelta dei delegati che dovranno poi indicare il presidente nazionale e tutti gli organismi di Fratelli d’Italia.
Tutto ciò finalizzato ad organizzare al meglio per i prossimi impegni elettorali, sia a livello nazionale che locale, coonvolgendo persone mosse da passione per il bene comune appartenenti a diverse categorie sociali, ma che hanno in comune la volontà di spendersi per territorio e per la nostra Patria.”