Senigallia (An).- Sono ancora aperti i termini per iscrivere il proprio film al Festival del Cinema di Senigallia, già Corto Circuito Cinema Festival, promosso dall’Associazione Confluenze e presieduto dal critico cinematografico Giancarlo Zappoli.
La rassegna si propone di scoprire nuovi talenti cinematografici con particolare attenzione al cortometraggio italiani e internazionali, con una sezione dedicata alle produzioni marchigiane. Obiettivo anche quello di promuovere e ricercare nuovi sguardi, aprendosi a visioni differenti del cinema, completando la sua selezione anche alla nobile arte del trailer e a proiezioni di lungometraggi, focalizzandosi soprattutto su opere prime italiane.
Il Festival del Cinema di Senigallia è itinerante e porta il cinema in luoghi non convenzionali come la storica Rocca Roveresca, il fiume Misa o le aie delle ville di campagna, affiancando alle proiezioni anche mostre e percorsi, avvicinando il pubblico alla magia del cinema e gli autori a esperienze inaspettate.
L’undicesima edizione del Festival del Cinema di Senigallia si terrà a Senigallia dal 7 al 15 giugno 2024 e sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare con il proprio cortometraggio a una delle nove sezioni del Festival.