Macerata.- Gran colpo quello piazzato dai Carabinieri di Macerata. Trovati 46 chili di hashish, 4 etti di marijuana e 10 grammi di cocaina ed un’arma, precisamente una pistola, in un appartamento in Via Cairoli, una delle più conosciute della città. In manette è finito un 23enne residente nel capoluogo ed un suo cliente di 24 anni trovato in possesso di 150g di hashish.
I militari intorno alle 21.30 hanno intercettato e fermato un 24enne che era in auto in Viale Leopardi, si tratterebbe di un giovane di origini siciliane che vive però a Fabriano. Egli si sarebbe recato dal 23enne per acquistare due panetti di droga. Poco dopo i Carabinieri hanno effettuato la perquisizione nell’abitazione del 23enne e trovato grandi quantità di hashish, marijuana, cocaina purissima ed una pistola detenuta irregolarmente. Sono stati rinvenuti anche 1.620 euro provenienti dall’illegale attività di spaccio intrapresa. La pistola è una Beretta modello 35.
Il 24enne fermato in Viale Leopardi questa mattina davanti al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere. Alla fine si è concluso il tutto con un patteggiamento ad 1 anno e 4 mesi ed attualmente è libero. Nessuna convalida ancora per il ragazzo di 23 anni che momentaneamente resta in attesa dell’udienza, in carcere a Monteacuto, in Ancona.
Lisa Grelloni