Bolognola (Mc).- In una interrogazione presentata in Regione dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico (primo firmatario Romano Carancini), si torna a parlare del caso “Castelmanardo express”.
L’ associazione “Iniziativa Democratica” era intervenuta in giudizio a sostegno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che aveva negato il nulla osta alla costruzione di una seggiovia quadriposto a Bolognola.
“Il TAR Marche con la sentenza n. 833/23- ricorda l’associazione – aveva dato ragione in modo definitivo a chi, come noi, riteneva quel progetto uno scempio ambientale, per il quale era stato previsto lo stanziamento di ben 2 milioni di euro, dei quali 600 mila vennero già anticipati al Comune di Bolognola nell’Aprile del 2023.
Nell’interrogazione, si chiede che fine hanno fatto questi soldi già versati, visto che servivano per la seggiovia… che però non verrà mai realizzata”.
Iniziativa Democratica chiede che le risorse vengano utilizzate per opere di protezione e salvaguardia dell’ambiente, per tutelare i meravigliosi Monti Sibillini.