Ascoli.- Il match di domenica allo stadio Del Duca tra Ascoli e Venezia, valido per la 32esima giornata del campionato di serie B sarà diretto da Ivano Pezzuto. Nei 12 precedenti con l’arbitro della sezione di Lecce, i bianconeri hanno vinto una sola volta ( Padova-Ascoli 1-2 nel lontano 2019). Per il resto cinque pareggi e sei sconfitte per il Picchio : una statistica preoccupante considerata la pessima classifica attuale dell’Ascoli ( terzultimo, retrocessione diretta) e la forza dei lagunari, ora al terzo posto della graduatoria.
Precedenti a parte, la squadra ora affidata a Carrera dopo l’esonero amaro per molti di Castori, arriva a questa gara con gli strascichi molto polemici seguiti alla bruciante sconfitta esterna con lo Spezia. Contestazioni dei tifosi anche in Liguria e attacchi sempre più pesanti nei confronti della società. Tanto che il patron Pulcinelli si è sentito in dovere di tenere ieri una conferenza stampa per rintuzzare le critiche, affermando che l’Ascoli non retrocederà in serie C e non fallirà. Noi lo speriamo, ma sarà il campo a dire se questi auspici si realizzeranno oppure no.
Di certo le prestazioni recenti – altalenanti si e poco convicenti, hanno deluso le aspettative dei tanti supporters della formazione picena. Per un campionato molto duro e molto lungo come quello cadetto, non bastano la coesione del gruppo e la determinaziona di tutto l’ambiente. Occorrono anche qualità dei singoli giocatori che francamente questa stagione non si sono viste.
Tuttavia la compagine bianconera può ancora salvarsi, avendo davanti sette gare e la concreta possibilità di agganciare le squadre che la precedono ( 4 lunghezze dal Bari ) . Sarà necessaria però un surplus di carattere e volontà di raggiungere l’obiettivo, al di là degli avversari da affrontare. Domenica 7 aprile la sfida tra Ascoli e Venezia inizierà alle 16,15. mt
credit : ascolicalcio1898