Ancona.- Mercoledì 10 aprile si terrà il Job Service Day organizzato all’Università Politecnica delle Marche, presso la Facoltà di Ingegneria nel Polo Monte Dago di Ancona.
L’evento è una fondamentale occasione per tutte le neolaureate e tutti i neolaureati di conoscere e farsi conoscere da aziende ed enti. Quest’anno, il Job Service Day ha avuto un’eccezionale adesione: saranno, infatti, ben 116 le organizzazioni presenti con i loro addetti alla selezione dedicati ai colloqui personali e alle presentazioni aziendali.
“Con questo progetto accompagniamo i nostri giovani e le nostre giovani a riconoscere e gestire le proprie aspettative favorendo l’incontro di bisogni e prospettive diverse di chi cerca e offre lavoro – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori; il Job Service Day è un appuntamento che fa parte di un progetto che l’Ateneo svolge tutto l’anno per collegare sempre di più le aspettative di chi si è formato, e cerca lavoro, con le necessità delle imprese marchigiane che cercano nuove energie per crescere e seguire mete innovative”.
L’evento Job Service Day è l’apice di un percorso che è stato scandito da una serie di seminari di orientamento al lavoro per la componente studentesca, le laureate e i laureati Univpm. Ci sono state presentazioni aziendali fruibili online e webinar di orientamento al lavoro rivolti a chi ha già conseguito il titolo, ma anche a chi sta ancora studiando, nell’ottica di affacciarsi in maniera più consapevole al mondo del lavoro.
La formazione ha toccato molteplici aspetti legati al mondo del lavoro, fra i quali il ruolo dei centri per l’impiego, una guida alla stesura del Curriculum con appuntamenti di revisione del CV e alla gestione del colloquio di lavoro, la ricerca di lavoro online, la mobilità all’estero, il personal branding e le nuove tipologie di contratto.