Piediripa (MC)- Fuga di gas a Piediripa, iresidenti possono rientrare in casa ma resta disattivata l’illuminazione pubblica, la zona rossa è stata ridotta.
Tutto è successo il 9 aprile in Via Cluentina quando degli operai stavano effettuando dei lavori per la fibra ma il georadar non ha visto un tubo messo sotto ad un altro. Da lì la rottura e la consistente fuoriuscita di metano nel sottosuolo. Si è immediatamente attivata la macchina legata alla tutela della sicurezza dei cittadini, quindi l’istituzione della “zona rossa”, l’interdizione di alcune strade, la chiusura di attività limitrofi e lo sgombero delle abitazioni.
Oggi il sindaco Parcaroli, ha firmato una nuova ordinanza. I cittadini possono rientrare nelle loro abitazioni dopo l’emergenza e l’energia elettrica è stata riattivata.
Tenendo conto che risulta ancora presente una residuale concentrazione di gas fino alle ore 18 del 17 aprile resta disattivata l’illuminazione pubblica ed inoltre è stata ridotta la “zona rossa” a Via Cluentina 87, Via Cluentina 85, Via Cluentina 49 e Via Annibali 2. La revoca di questa nuova ordinanza, verrà effettuata anticipatamente solamente su parere dei vigili del fuoco.
Lisa Grelloni