Gli Apnea in concerto a Mombaroccio

Pesaro.- Gli APNEA tornano in concerto con  “Teatri d’Autore”, la stagione di prosa organizzata da AMAT con i Comuni del Territorio, la Regione Marche, il Ministero della cultura e la Provincia di Pesaro e Urbino. La serata si svolgerà sabato 20 aprile presso il Teatro Comunale di Mombaroccio.

La band marchigiana è formata da  Alessandro Guarandelli alla voce, Andrea Molinari (batterista e autore), Francesco Antonelli al basso insieme a Luca Magrini e Marco Molinari alle chitarre. Cinque personalità diverse tra loro, accomunate allo stesso tempo dalla necessità di esprimere musicalmente il proprio vissuto. Dopo sei anni di collaborazioni, un EP e diversi singoli gli APNEA presenteranno in anteprima, al Teatro Comunale di Mombaroccio, il nuovo singolo pop-rock “AMARA“, che verrà pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records il prossimo 10 maggio.

 Gli APNEA nascono a Pesaro, il loro incontro del gennaio 2018 li porterà a tagliare insieme importanti traguardi. Il primo EP di sei tracce viene pubblicato nell’estate 2019; un’opera dal titolo “Private confidenze” che racchiude appunto l’anima  primordiale della band.

Grazie al successo di questa prima pubblicazione seguono le partecipazioni a numerosi concorsi importanti come “HOMELESS FEST” nelle Marche e “PROMUOVI LA TUA MUSICA” al Teatro San Paolo di Roma.

Nel 2020 il gruppo viene selezionato dall’importante concorso nazionale Rock Targato Italia che li decreterà vincitori della  32° edizione. Lo stesso anno è segnato dalla realizzazione del videoclip “Erotica Venere” che assieme al brano “Poco prima di dormire” incontrerà un forte riscontro positivo dal pubblico.

La carriera degli APNEA è in continua ascesa ed è così che nel 2021 pubblicano il brano “Il giorno di ieri“. Si tratta di un brano fortemente emozionale che affronta la necessità di mantenere vivo l’amore nonostante le distrazioni del quotidiano. Il 2021 porterà la band ad esibirsi anche sull’importante palco dell’Ariston, arrivando a rappresentare le Marche alla finale nazionale di “Sanremo Rock“.

Dopo un 2022 ricco di eventi e concerti dal vivo, arriva la pubblicazione del singolo “Adrenalina” nel 2023.  Dato il grande successo del singolo il programma TG1 su RAI 1 dedica un intero servizio per celebrare l’uscita musicale.

Il grande ritorno degli APNEA è segnato per il 2024 con il nuovo singolo “Amara“: un’emozionante preghiera ad un amore eterno e senza paura. Il singolo verrà presentato il 20 aprile 2024 al Teatro Comunale  di Mombaroccio.

Comments are closed.