A Bolognola si scia a fine aprile

Macerata.- Italia stretta nella morsa del freddo. Dopo un assaggio di estate infatti con gente in spiaggia in costume per i primi bagni stagionali, sembra essere tornato, almeno per qualche giorno, l’inverno per la gioia di chi aveva assaporato solo per poco questo clima.

“Ragazzi conservate lo skipass e non perdete l’occasione di vedere la neve e soprattutto di sciare a fine aprile, evento mai successo negli ultimi 20 anni” . Così Bolognolaski ha annunciato l’apertura delle piste. La stazione sciistica si trova in località Pintura a 23km dall’uscita di Camerino, essa è composta da 6 impianti, 10km di piste, uno snowpark ed un anello di 4km dedicato a chi fa sci di fondo.

Nella notte un’abbondante nevicata ha ricoperto Bolognola, paese nel cuore dei Monti Sibillini. Caduti nella notte tra i 30 ed i 40 centimetri di neve fresca, la nevicata più abbondante di tutta la stagione.

Ancora Bolognolaski : “Siamo già al lavoro sugli impianti e piste! Da domani apertura del tapis roulant Scoiattolo a servizio del Campo Scuola e tapis roulant Madonnina a servizio dell’area bob/slittini.

In giornata comunicheremo anche se già da domani sarà possibile aprire l’impianto di Castelmanardo con le relative piste (apertura quasi certa grazie ad altre nevicate in arrivo domani). Operativi i noleggi sci, bob e slittini”.

Aperto anche lo ZChalet, da domani alle 9, tutti i giorni (neve permettendo) fino al 28 aprile. Sono attesi altri 30 centimetri di neve già da domani sera. Ora dunque, pronti a munirsi di scarponi e tute tutti gli amanti di sci per vivere un indimenticabile aprile dal sapore invernale.

Lisa Grelloni

 

credit : Bolognolaski

Comments are closed.