Stage estivi di musica con la Fondazione Bocelli

Camerino (mc)..- Dall’8 al 13 luglio 2024 ritorna “Tutto Musica 2024” lo stage estivo per ragazzi organizzato dall’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino con il patrocinio della Città di Camerino, di Unicam, dell’Andrea Bocelli Foundation e dell’Unione Montana Marca di Camerino.

Giunto alla 23esima edizione lo stage è il risultato di una pianificazione didattica e rappresenta un’occasione di approfondimento per tutti gli allievi, ma anche un momento importante di aggregazione per coloro che condividono lo stesso interesse per la musica e il modo di esprimersi attraverso le note, utilizzando in modo corretto il linguaggio musicale.

Il corso è rivolto ai ragazzi delle scuole medie ad indirizzo musicale, agli allievi delle scuole di musica pubbliche e private e agli allievi dei corsi di orientamento bandistico che abbiano frequentato un corso strumentale almeno di un anno.

Durante la settimana dello stage si ha la possibilità di migliorare il proprio metodo di studio, la tecnica, l’interpretazione e l’espressività. La settimana è caratterizzata dalle prove per sezioni, d’insieme e piccoli gruppi per preparare un vero e proprio concerto finale aperto a tutti, con un programma che viene studiato nell’arco della settimana.

 

Comments are closed.