Un brand per valorizzare Cupra Marittima

Cupra Marittima (AP)- Il progetto “DeA Cupra Digital e Arte” piace alla cittadinanza di Cupra Marittima. Mercoledì scorso l’amministrazione comunale del paese a nord di San Benedetto, ha presentato alla comunità l’importante iniziativa, illustrando le azioni messe in campo per valorizzare e promuovere la cittadina marchigiana.

Tra queste la creazione di un logo per la brand identity di Cupra Marittima, una app per scoprire il territorio attraverso ricostruzioni 3D e visori per immergersi tra i reperti archeologici.

Insomma, l’arte incontra il digitale per fruire delle bellezze del patrimonio storico-artistico-culturale in maniera inedita, accessibile, anche a distanza, e attrattiva. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie ad un bando del Ministero dell’Interno che ha visto assegnare al Comune di Cupra Marittima quasi 200mila euro .

«Siamo felici di presentare alla cittadinanza questo progetto partendo proprio dal nostro logo identitario: il volto dalla Dea Cupra delineato da pixel perché il nostro territorio ha una bellezza paragonabile a quella di una dea, la nostra Dea, che ha dato il nome alla nostra cittadina – ha dichiarato il sindaco Alessio Piersimoni– Cupra Marittima è conosciuta soprattutto come località balneare, ma racchiude un patrimonio storico-artistico e culturale incredibile. Vogliamo ampliare l’offerta turistica e il logo, l’app e tutta l’attività di comunicazione sviluppata vanno in questa direzione. Il nostro obiettivo è richiamare i visitatori tutto l’anno con eventi, iniziative sportive e storico culturali».

Franco Scoppolini della ETT Spa ha mostrato il funzionamento delle soluzioni digitali. L’app “DeA Cupra” racconta i punti di interesse di tre itinerari turistici: Parco Archeologico, Borgo di Marano e Piazza della Libertà con focus sulle opere d’arte conservate nella Chiesa di San Basso.

 

Comments are closed.