Pesaro.- L’aumento della Tari sta facendo esplodere il confronto sociale e politico nel Pesarese. Dopo l’intervento duro del direttore di Confcommercio Varotti contro Marche Multiservizi, la vicenda rinfocola le polemiche tra le forze impegnate nella campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.
Il ccoordinatore della lista civica “Vieni Oltre” , Maurizio Tonelli denuncia “pressioni e minacce” che avrebbe subito la candidata a sindaco del gruppo, Pia Perricci. A farle sarebbe stato un esponente del Movimento 5Stelle.
” La colpa della nostra candidata – sostiene Tonelli- è stata quella di rendere nota alla cittadinanza che tutti i consiglieri del MoVimento 5 Stelle avevano votato favorevolmente all’aumento della Tari. La politica dovrebbe tutelare i cittadini e non sopprimerli, opprimerli, e intimorirli.”
Aggiunge il coordinatore di Vieni Oltre : ” Ci eravamo abituati a vedere alcune persone, alcuni colleghi, e finanche alcuni conoscenti cambiare strada al solo fine di evitare il saluto nei confronti del nostro candidato sindaco, e di alcuni di noi, ma le minacce sono veramente troppo. Nonostante ciò, non ci fermeremo, non bloccheremo il nostro percorso, non limiteremo in maniera alcuna le informazioni da dare ai cittadini perché continueremo il nostro percorso per rendere Pesaro libera da una finta politica, che è fine solo a se stessa.”
foto : Pia Perricci ( fb)