Ascoli si ferma per i bersaglieri. E forse la Meloni

Ascoli.- La città di Ascoli si ferma per i bersaglieri. Più precisamente il centro storico già pieno di lavori e cantieri, dovrà accogliere domani e domenica il 71esimo Raduno nazionale del corpo e  migliaia di persone. C’è da chiedersi se sarà capace di reggerà all’impatto, considerando la situazione delle strade principali e dei parcheggi. Tanto che lo stesso sindaco Fioravanti ha consigliato di recarsi all’appuntamento a piedi, lasciando l’auto lontano.. Si respira comunque un clima di festa in città, che potrebbe essere guastato solo dal maltempo.

allestimento tribune in piazza arringo

Il programma prevede per sabato pomeriggio l’arrivo delle staffette al Campo Squarcia, “saggi ginnici ” ..e carosello della fanfara dell 8′ reggimento Bersaglieri. Nella serata concerti nei quartieri e nelle piazze. Ma il gran finale sarà domenica 5 maggio. con la sfilata e “Corsa finale” per tutto il centro di Ascoli.

Resta un mistero la partecipazione all’evento del presidente del consiglio Giorgia Meloni. Da giorni annunciata, non è chiaro se riuscirà ad essere in città per il bersaglieri ma soprattutto per sostenere il sindaco, esponente del suo partito ed in corsa per il secondo mandato amministrativo.

Comments are closed.