Folignano, acqua della “Casetta” uguale a quella di abitazione

Folignano (Ap).- “L’ acqua distribuita dalla “Casetta dell’ Acqua” di Piane di Morro, frazione di Folignano (Ap) è  perfettamente uguale a quella erogata dai rubinetti delle case  della frazione di Folignano.” Lo afferma una residente del paese.
Che si pone di conseguenza  alcune domande : “Perché  gli abitanti vanno a riempire le loro bottiglie presso la Casetta? A quale trattamento viene sottoposta l’ acqua della Casetta se il contenuto di tutti i sali (solfati, carbonati, arsenico) è perfettamente lo stesso di quello che arriva nelle nostre case?  Perché ci danno a bere quest’acqua ? “.
Nelle foto si vedono due bicchieri riempiti uno con acqua di abitazione e l’altro con quella della Casetta ( che dovrebbe essere microbiologicamente molto più pura della prima) : la loro conducibilità elettrica espressa in microsiemens, misurata con un conducimetro è quasi esattamente la stessa : 550 us/cm- 552 us/com. Questo avviene nella frazione di Piane di Morro, a Folignano ad inizio maggio.
C’è da chiedersi se la stessa situazione si riscontra nelle altre tante “Casette dell’Acqua” presenti ad Ascoli e nel suo territorio.

Comments are closed.