Ascoli.- Matteo Salvini sarà questa sera ad Ascoli. Il vicepremier e ministro delle infrastrutture tornerà nel Piceno per presentare il suo ultimo libro “Controvento. L’Italia che non si arrende”, che dopo appena una settimana è già il più venduto in Italia. L’appuntamento, ad ingresso libero è in programma presso il teatro Ventidio Basso a partire dalle ore 21.
Il leader della Lega tornerà in città dopo un anno e mezzo: l’ultima volta fu nel settembre 2022 per lanciare la campagna elettorale del Carroccio. E arriverà a poche settimane dall’appuntamento con le elezioni dell’8 e 9 giugno. Al Ventidio saranno presenti i vertici del Carroccio con in testa la segretaria regionale Giorgia Latini, vicepresidente della commissione Cultura.
«Sarà un’occasione importante per tutti – afferma l’onorevole Latini -. Ormai il vicepremier è un marchigiano d’adozione, vista la sua assidua presenza qui. La sua visita rappresenta l’ennesima dimostrazione di attenzione da parte della Lega e del governo alle nostre zone. Con Salvini si è instaurato un percorso di collaborazione per il rilancio delle opere nel nostro territorio, per lungo tempo troppo penalizzato».
Nel volume, Salvini mostra la sua visione del mondo e le sfide che lo attendono nei prossimi mesi. “Controvento” ripercorre il passato, traccia il presente e delinea il futuro di un protagonista di un partito cruciale per il paese e l’Europa. «La passione per la politica mi ha travolto fin da quando ero ragazzo. Significa lottare per quello in cui credo, senza mai perdere il contatto con la gente, sapendo di dare fastidio a molti come dimostrano i dossieraggi, i processi finiti in nulla, il fango e le violenze che la Lega ha subìto e subisce. Qui voglio raccontarvi la mia storia», dice Salvini.