Pesaro.- “L’Auditorium Scavolini dopo tre mesi dall’inaugurazione è ancora un cantiere aperto.” Lo segnala Pia Perricci, candidato sindaco di Pesaro per la lista civica “Vieni Oltre”.
“All’interno vi è la presenza di impalcature, cemento, mattoni forati a vista: luoghi del tutto ancora allo stato grezzo, senza alcuna protezione di sicurezza per gli eventuali visitatori. Per non scordare che il Palace- continua la Perricci- a seguito di convenzione con il Comune è stato dato in gestione all’Aspes fino a fine anno.
La domanda nasce spontanea: nel momento dell’inaugurazione, chi ha rilasciato la licenza di agibilità seppur temporanea dell’Auditorium? Qual era il grado di sicurezza assicurato a tutti i visitatori?” E ancora : Con quale permesso è stato non solo inaugurato, ma anche, aperto al pubblico l’auditorium che allo stato attuale risulta essere ancora in fase di costruzione? Per altro non è dato sapere, neppure a quanto ammonti il costo delle opere ancora da realizzare”.
Secondo la capolista di “Vieni Oltre” poi, i costi per la ristrutturazione del vecchio Palas sono quasi triplicati in pochi anni : “Si è passati dai 3,6 milioni del 2015 ai 10 milioni del 2024”.