Ascoli. – Easy Plast aprirà un nuovo stabilimento ad Ascoli. L’annuncio è arrivato in occasione dei festeggiamenti per il trentennale dell’azienda di Offida che produce stampi per materie plastiche. Da piccola officina avviata nel 1994 da tre giovani appassionati di meccanica , l’attività produttiva è divenuta un azienda sempre più solida e grande, capace di acquisire clienti come Melroni, Indesit, Scandolara, Asoplast. Grazie anche al brevetto di un nuovo tappo per brik, il fatturato di Easy Plast ha raggiunto i 10,5 milioni, con prospettive di crescita di un ulteriore 10% nel 2024. I dipendenti sono 55 ma aumenteranno nei prossimi mesi.
“Abbiamo investito nel nuovo plant di Ascoli – dichiara Luigino Michetti, socio amministratore e direttore tecnico del reparto stampaggio ad iniezione – con l’intento di creare una fabbrica industria 4.0 che sia un’eccellenza del settore, acquisendo macchinari di ultima generazione, ristrutturando il capannone e sviluppando una logistica di alto livello attraverso veicoli a guida autonoma come i MIR (per gli spostamenti orizzontali) e i forklift (per il sollevamento verticale).”
“Il personale è stato formato e viene costantemente aggiornato su sull’utilizzo di queste innovazioni tecnologiche – aggiunge Roberto Silla, socio amministratore e direttore del reparto costruzione stampi e manutenzione – garantendo qualità e una supervisione impeccabile di tutto il sistema attraverso sistemi informativi quali MES e WMS. Possiamo dire che mentre il plant di Offida rappresenta le radici quello di Ascoli Piceno è il frutto che sta maturando.” Il nuovo stabilimento diverrà operativo nei prossimi mesi.
nella foto : Zappasodi, Silla, Ferraioli ( presidente di Confindustria Ascoli), Michetti e Coccia