Cagli (Pu).- “I guerrieri ritrovati di Cagli” sono al centro dell’incontro di Museo Talk! di sabato 22 giugno alle ore 18 nella Sala del Consiglio di Palazzo Pubblico, in piazza Matteotti. Interverranno Diego Voltolini, Direttore Museo Archeologico Nazionale Marche e Federica Galazzi, Direttore Museo Archeologico di Cagli.
Si tratta di un gruppo di guerrieri in bronzo rinvenuti nella località cagliese di Coltona, oggi esposti al MAN Marche (Museo Archeologico Nazionale delle Marche), tornati a Cagli da novembre scorso grazie a un innovativo allestimento digitale ospitato nel Museo Archeologico e della Via Flaminia.
Alle ore 19, fine conferenza, seguirà aperitivo Dalla Vigna alla Tavola, curato dal gastronomo e sommelier Otello Renzi, con prodotti del territorio e vini della Cantina Di Sante.
‘Museo Talk’ è la serie di incontri e degustazioni all’interno dei luoghi culturali della provincia di Pesaro e Urbino possibile grazie a ‘Gioachino Rossini Opera Food – Enoturismo Marche: dalla Vigna alla Tavola’, iniziativa finanziata dalla Regione Marche – Assessorato all’Agricoltura, curata da Omnia Comunicazione.
Gli altri appuntamenti saranno: sabato 29 giugno a Cantiano nel Complesso di Sant’Agostino, in via IV Novembre e domenica 30 giugno ad Acqualagna a Palazzo della Cultura, in Corso Roma.