Recanati (Mc).- A meno di una settimana dalla proclamazione avvenuta martedì scorso, il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ( centrodestra)ha annunciato questa mattina la Giunta comunale che lo accompagnerà nel corso dei prossimi cinque anni di mandato.
La squadra è composta da Roberto Bartomeoli vicesindaco e dagli assessori Ettore Pelati, Emanuela Pergolesi, Sabrina Bertini e Maurizio Paoletti.
“Abbiamo messo in campo una squadra forte, identificata e scelta per competenza, concretezza e capacità di ascolto dei cittadini e dei loro bisogni, oltreché per l’amore verso Recanati. – spiega Emanuele Pepa – Conosco bene ognuno di loro e insieme lavoreremo con impegno, passione e senso di responsabilità per ripagare la fiducia che i cittadini e le cittadine di Recanati hanno riposto in noi. Come da promessa fatta la squadra è composta sia da esperti che da giovani, in modo tale da garantire la sicurezza di governo e allo stesso tempo le giuste prospettive e visioni per il futuro della nostra città.”
Il sindaco Pepa, oltre al naturale ruolo di primo cittadino, terrà le deleghe delle Risorse umane, Sicurezza urbana e Legalità, Polizia Municipale, Fondi Europei PNRR, Protezione Civile e Transizione digitale.
Al vicesindaco Roberto Bartomeoli, 60 anni impiegato, sono state assegnate le deleghe ai Lavori Pubblici, Decoro urbano, Edilizia scolastica, Supporto economia locale e attività produttive.
Ettore Pelati, 28 anni insegnante, si occuperà di cultura, turismo e attività commerciali. Quanto a Emanuela Pergolesi, 38 anni avvocato, sarà l’Assessore ai Servizi sociali, politiche per la famiglia, Politiche giovanile e lavoro.
Nella Giunta Sabrina Bertini, 68 anni avvocato, coordinerà Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio, Rapporti con l’Anci, Raccolta differenziata rifiuti, mentre Maurizio Paoletti, 64 anni ingegnere, seguirà l’Urbanistica, i trasporti ,l’ Edilizia privata, la Sanità e lo Sport.