Serie C, Ascoli nel girone B : ecco le avversarie

Ascoli.- Definita oggi dalla Lega Pro di calcio la composizione dei gironi della serie C per la prossima stagione 2024/2025. L’Ascoli è stato inserito nel girone B, come ci si aspettava. Tra le avversarie spiccano la Ternana – appena retrocessa dalla B come il Picchio – il Perugia e il Pescara. Ma non sono da sottovalutare anche la Spal di Ferrara, il Carpi, la Lucchese e il Rimini.

Dopo la retrocessione in serie D sia della Recanatese che della Fermana, oltre che l’inattesa debacle societaria dell’Ancona – ancora a rischio perfino l’iscrizione in D – l’unico derby marchigiano della categoria sarà tra l’Ascoli e la Vis Pesaro.

Le altre partecipanti al torneo sono Milan Futuro, il sorprendente Pineto, Pontedera, Campobasso, Gubbio, Legnago Salus, Sestri Levante, Torres, Virtus Entella.

Il via al campionato è previsto per il 25 agosto. I bianconeri agli ordini di Massimo Carrera si ritroveranno al Picchio Village lunedi 15 luglio, per iniziare la preparazione. Il nuovo direttore sportivo del Club è Emanuele Righi.

 

credit : ascolicalcio1898

Comments are closed.