Osimo (An) – La DEA S.p.A. di Osimo entra in Borsa a Milano. E’ arrivato oggi il via libera da parte di Borsa Italiana Spa per le negoziazioni delle azioni ordinarie e degli warrant DEA 2024-2027 sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”). La società di Osimo è attiva nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione nelle Marche, in Abruzzo e in Liguria.
Nell’esercizio 2023 DEA spa ha realizzato ricavi totali pro forma superiori a 29 milioni di Euro (+112% rispetto al dato di bilancio di esercizio 2022), con un EBITDA pari a 10,2 milioni di Euro (+136% rispetto al dato di bilancio di esercizio 2022) e un EBITDA margin vicino al 35%.
Afferma il Direttore Generale Massimiliano Riderelli Belli : “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo significativo, che inaugura una nuova era per la nostra azienda. Il successo di questa operazione conferma la validità della nostra strategia e ci prepara a nuove opportunità di crescita.
La quotazione in Borsa ci mette a disposizione nuovo capitale, necessario per consolidare la nostra posizione tra i leader del mercato e finanziare la crescita sia interna sia per linee esterne. Negli ultimi anni, abbiamo sfruttato al meglio le opportunità di un mercato dinamico, incrementando la nostra crescita. Siamo entusiasti e orgogliosi del successo dell’IPO, e siamo pronti a creare valore nel lungo termine insieme ai nostri nuovi azionisti.”
L’ammontare complessivo del collocamento riservato agli investitori istituzionali ed investitori qualificati sia italiani che esteri, è pari a euro 7.952.000, tutto in aumento di capitale. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 5 luglio.
foto : Riderelli Belli