Donne del Pd, Luisa Cecarini portavoce regionale

Chiaravalle (An).- Si è svolta ieri a Chiaravalle, l’Assemblea delle Donne Democratiche della Regione Marche, che ha sancito la formazione della Conferenza Donne Dem anche nella nostra regione ed ha  eletto come propria Portavoce la candidata unitaria Luisa Cecarini.

Entrano a far parte dell’assemblea 20 componenti provenienti da tutta la regione, tra cui anche donne non iscritte al Partito Democratico e ragazze dei Giovani Democratici.

La neoeletta Portavoce regionale Luisa Cecarini, consigliera comunale a Mondolfo, progettista sociale, impegnata in progetti di contrasto alle discriminazioni, non nasconde l’emozione per l’incarico ricevuto: “Sono davvero emozionata di poter rappresentare come Portavoce eletta la Conferenza regionale delle Donne Dem. La mia intenzione è quella di lavorare per supportare in primis le donne nel loro percorso politico, in modo da garantire una reale rappresentanza; sarò e saremo al fianco delle nostre Consigliere regionali e delle nostre rappresentanti nelle istituzioni nelle loro battaglie, come fatto recentemente in merito alla corretta applicazione della legge 194 anche nelle Marche. Saremo al fianco delle associazioni, dei sindacati e delle tante donne che ci hanno contattato, per elaborare proposte comuni e condividere esperienze e progettualità, in modo che la nostra voce sia ascoltata. Ci sono temi, come quello della violenza contro le donne – prosegue Cecarini – del divario salariale, della mancanza di servizi a supporto delle lavoratrici, che ci toccano tutte da vicino e che necessitano di risposte da parte della politica. La Conferenza vuole essere uno spazio di condivisione ed elaborazione”.

La Segretaria Chantal Bomprezzi ha sottolineato il metodo unitario che ha portato all’elezione della neo Portavoce: “Luisa è l’emblema di quell’unità intorno ai temi che dovrebbe caratterizzare complessivamente la nostra azione politica. Questo mese si svolgeranno anche i congressi provinciali delle Donne Dem.”

foto : da sx, Mori, Cecarini, Bomprezzi

 

Comments are closed.