Pesaro.- E’ morto all’età di 87 anni l’imprenditore Augusto Baronciani. Con lui se ne va un altro pezzo della storia industriale di Pesaro. Da giovane “Cicco” Baronciani era stato anche protagonista dello sport cittadino e non solo. In sella alla MV Augusta aveva vinto due titoli italiani. Purtroppo a soli 22 anni la sua carriera motociclistica si era dovuto fermare per un grave infortunio subito in corsa, sul circuito di Gallarate. Da allora aveva cambiato strada. Prima al lavoro alla Benelli e poi imprenditore in proprio, con molti successi raggiunti sul campo.
Cordoglio per la scomparsa di Baronciani anche da parte del sindaco Andrea Biancani : “Addolora la notizia della scomparsa di Augusto Baronciani, un imprenditore che ha collaborato a scrivere la storia industriale della nostra provincia, incentivandone lo sviluppo economico e contribuendone a farla diventare la terra del fare.
Di lui abbiamo apprezzato l’intraprendenza, l’operosità, il dinamismo e la lungimiranza. Un uomo la cui vita è stata scandita dalla forte passione per lo sport e per i motori. ” E conclude il primo cittadino: «Una figura che ha amato e che si è fatto amare molto dalla sua città. Lascia un segno indelebile in tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino. In questo momento di dolore mi stringo forte attorno al dolore della famiglia Baronciani».
I funerali di Baronciani si svolgeranno domani, martedi 23 luglio alle 17 alla Chiesa di Santa Maria del Porto.