Raffica di incendi nelle campagne marchigiane

Ancona.- Raffica di piccoli incendi nelle campagne marchigiane. Complice la nuova ondata di calore e il vento che ha soffiato in diverse aree, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diversi luoghi per spegnere roghi che potevano provocare danni seri a terreni e mezzi agricoli.

Nella notte a Sassoferrato (Ancona) 23 rotoballe di fieno hanno preso fuoco in locali Viacce. Sul posto si è portata una squadra di pompieri di Fabriano che con due autobotti ha contenuto e spento l’incendio, evitando che si propagasse alla vegetazione circostante.

Nello stesso comune, dalle 1,30 si è sviluppato un rogo in un fienile a ridosso di un bosco vicino alla Strada Provinciale 48 Valdolmo. Nella zona sono ancora al lavoro squadre dei vigili del fuoco di Arcevia e Jesi, con tre autobotti ed un mezzo 4×4. L’incendio è stato circoscritto ma è in corso la messa in sicurezza della zona circostante.

Sempre nell’Anconetano, ma a Corinaldo questa mattina alle 6  fiamme hanno investito un trattore agricolo in via Madonna del Piano. E’ intervenuta una squadra di Senigallia, che ha spento il rogo utilizzando acqua e schiuma antincendio.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.