Ancona 18 gennaio- Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Ricostruzione, Sen. Vito Crimi (5Stelle), sarà in visita nelle Marche il prossimo 21 e 22 gennaio, insieme al Commissario Straordinario alla Ricostruzione, Prof. Piero Farabollini.
La visita partirà da Pretare di Arquata del Tronto, dove si terrà un’incontro con i rappresentanti delle comunità terremotate del Piceno, e proseguiirà poi ad Ascoli dove è previsto un confronto con le istituzioni locali e poi con i tecnici impegnati nella ricostruzione. Il programma prevede anche una tappa al nuovo stabilimento della Tod’s di Pescara del Tronto.
Nella giornata del 22 gennaio, il senatore Crimi ed il commissario Farabollini saranno nella provincia di Macerata, partendo dall’ospedale di Amandola per poi arrivare a Tolentino ed incontrare anche qui i Sindaci e le popolazioni colpite dal sisma. La visita terminerà all’Università di Camerino.
La due giorni marchigiana del Sottosegretario Crimi arriva subito dopo il confronto tra il Premier Giuseppe Conte e i presidenti delle 4 Regioni coinvolte nel terremoto, tenutosi a Roma. Sul territorio intanto, a Camerino si è appena svolta una riunione tra i sindaci del Cratere per definire un documento comune sulle problematiche del sisma, da consegnare al Governo.