Jesi (An)- Da Montelago Celtic Festival a Jesi. Sul palco dello chalet lo sBARello arrivano il 7 agosto i Mortimer Mc Grave.
«E’ un grande onore avere con noi la band simbolo del rock celtico in Italia e protagonista indiscussa del Festival, sarà una serata a dir poco travolgente e coinvolgente per tutti!», afferma Matteo Montesi, gestore dello Chalet lo sBARello.
Dalle ore 18 prenderà il via la serata con la selezione musicale curata da Matteo Montesi e l’aperitivo con anche i panini con porchetta, ciauscolo e mortadella by Tomassoni. Eterogenei, imprevedibili, coinvolgenti, i Mortimer Mc Grave presentano in concerto un repertorio di almeno un’ora e mezza di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts (gighe, reels, hornpipes, ecc.) riarrangiate in versione reggae, calipso, rock, dub, afro e chi più ne ha più ne metta.
Tra cornamusa, flauti e non solo, la band ha una indiscussa presenza scenica grazie anche alla cura di elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione; vestono in kilt. I Mortimer Mc Grave sono une delle più note band di rock celtico italiane. Attiva dal 1999, la band ha pubblicato tre CD: Certamente, All’attacco e Sotto la quinta non è amore.
I prossimi appuntamenti con Jesi Music Festival saranno ad agosto: il 9 agosto Delirium Party e il 12 agosto con il tradizionale CariocaParty che include sia la Festa Brasileira sia Corona Official Party, e il live di Ops Band.