Cagli, Saltamartini : “Stanziati 15 milioni per l’ospedale”

Pesaro- “Fa bene alla dialettica politica sentire da un importante esponente del PD che la sanità nell’entroterra va salvaguardata. Solo poche settimane fa l’ex Presidente Ceriscioli aveva detto che non ci sono le risorse per tutti. E per questa ragione, il PD aveva previsto un unico Ospedale Provinciale. Peraltro, era stato il PD a smantellare 13 Ospedali e destrutturare Fossombrone e Cagli”. Lo dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini che interviene sulla ‘questione’ Cagli .

“Il Piano Socio Sanitario Regionale prevede, al contrario di quello che ha fatto il PD, per il territorio di Cagli ingenti investimenti per quasi 15 milioni di euro complessivi per realizzare il nuovo Ospedale di Comunità e la Casa della Salute” che sorgeranno nella stessa struttura in via Meucci.

E’ già stato approvato il Progetto di realizzazione della Casa di Comunità da parte dell’Edilizia Sanitaria (progetto condiviso dal Direttore del Distretto e dal Direttore Sanitario. Una volta terminata la nuova struttura, i servizi attualmente svolti presso l’Ex Ospedale di Cagli a gestione pubblica passeranno all’interno della stessa, mentre la gestione privata (a cura del Gruppo Santo Stefano) sarà ubicata presso l’Ex Ospedale di Cagli, dopo l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza della struttura. Presso il Distretto Sanitario resteranno tutti i servizi specialistici attualmente presenti.

Comments are closed.