Ancona 26 gennaio.- Nascondeva nel frigorifero di casa un intera boccetta di LSD, che sarebbe servita per la cessione di 50 dosi del potente allucinogeno, vendute a 15 euro a goccia ! Ma è stato individuato e arrestato dalla Squadra mobile della Questura di Ancona. Si tratta di uno spacciatore di droga italiano, MM le sue iniziali, che operava proprio sulla piazza anconetana.
Da tempo gli investigatori dorici, erano venuti a conoscenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e soprattutto di LSD (droga disambigua) considerata una tra le più potenti sostanze psichedeliche : una sola dose di appena 25 microgrammi , infatti può causare allucinazioni e alterazioni della percezione e dell’umore, per più di dieci ore.
I poliziotti dopo diverse giornate di appostamenti e pedinamenti, oltre che accertamenti investigativi, hanno localizzato l’appartamento dell’uomo ritenuto responsabile dello spaccio, facendo irruzione nell’abitazione e trovando oltre a mezzo etto di marijuana, una boccetta di LSD liquida. Lo spacciatore verrà processato con rito direttissimo già questa mattina, dall’Autorità giudiziaria di Ancona.