Acquaviva Picena (Ap) 28 gennaio.– Banca del Piceno dopo la fusione, mette in campo investimenti per modernizzare la sua struttura . A cominciare dall’introduzione delle Casse Self Assistite nelle proprie filiali, nell’ottica di fornire più servizi a soci e clienti e sostenere il processo di automazione .
Già nel luglio scorso, tredici filiali erano state coinvolte nell’ammodernamento con degli ATM evoluti, che permettono di utilizzare le carte multifunzione di ultima generazione e di usufruire di altri servizi aggiuntivi tra cui le ricariche, i pagamenti e l’accesso a tutte le informazioni relative al conto corrente, il prelievo e il prelievo internazionale, il versamento di assegni e contante, con facoltà di fare anche bonifici e monitorare la situazione assegni.In contemporanea, le Casse Self Assistite erano state attivate nelle sedi di Centobuchi, Ascoli Monticelli, Marina di Altidona e San Benedetto del Tronto per svolgere tutte le principali transazioni di solito fatte allo sportello.
Ora lo sono le filiali di Martinsicuro ( Teramo) e Colli del Tronto ( dal 30 gennaio), ad avviare il nuovo servizio.“La Banca del Piceno – ha dichiarato il Vicedirettore Generale Vicario Francesco Merletti – con l’inserimento di tali tecnologie vuole andare incontro alle esigenze del cliente, evitando file agli sportelli di cassa e liberando tempo da dedicare alla relazione con il personale di filiale per un’eventuale consulenza finanziaria ed assicurativa”.