Tolentino (Mc).- Trasferiti 420 mila euro all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Marche per l’intervento di adeguamento della scuola primaria “A. Grandi” nel comune di Tolentino, in provincia di Macerata. A firmare il decreto il Commissario al Sisma Guido Castelli. Si tratta del primo acconto per l’opera, che vale in totale 2,1 milioni di euro.
“Le scuole sono presidio essenziale del territorio e vanno ricostruite con la massima attenzione alle esigenze didattiche, di sicurezza e di sostenibilità ambientale – dichiara il Commissario Castelli -. A Tolentino insieme al sindaco Mauro Sclavi continuiamo a lavorare per il bene di una comunità studentesca che ha molto sofferto le conseguenze del sisma sulle strutture educative. Ringrazio l’Usr e il
Presidente Francesco Acquaroli con cui condivido una visione concreta per il futuro di questo territorio, dove la ricostruzione può e deve essere occasione di sviluppo e innovazione”.
L’intervento sulla scuola Grandi di Tolentino è inserito nel Programma finanziato dall’Ordinanza Speciale n. 31, che nelle Marche comprende la riparazione di 228 scuole per 722 milioni di euro.